May 9, 2021
Ho visto al telegiornale che a Roma hanno installato le macchine di pizza che facciano una pizza Margherita fresca in 3 minuti. È un'idea geniale. Perché non è successo prima? È come una macchina (distibutore?) di caffè pero di pizza. Ovviamemte ci sono scettici, ma per ora non è più un'idea astratta, è un fatto. Perciò invece di discussioni, gli avversari possano semplicimente asstenersi dell'acquisto.
Pizza rapida
Ho visto al telegiornale che a Roma hanno installato delle macchine di pizza che faccianno una pizza Margherita fresca in 3 minuti.
"Facciano" esprime un desiderio. Per esempio "vorrei installassero delle macchine che facciano la pizza in 3 minuti". Qua si parla di un fatto reale, quindi serve l'indicativo.
Le altre correzioni le ho apportate per evitare ripetizioni.
È un'idea geniale.
Perché non è successl'hanno fatto prima?
Più naturale.
È come una macchina (distibutore?) dietta del caffè peroò diella pizza.
Si dice "macchinetta del caffè". Si può dire "distributore" oppure "macchinetta" per quelle che vendono cibo.
"Di pizza" non mi piace tanto. Io direi "della" oppure "per la". Se dici "macchinetta di pizza" mi sembra che la macchinetta sia fatta di pizza.
Ovviamemnte ci sono degli scettici, ma per ora non è più un'idea astratta, è un dato di fatto.
Non è comune usare "fatto" da solo. O aggiungi un aggettivo (per esempio: è un fatto straordinario), altrimenti è meglio dire "dato di fatto".
Perciò invece di discussioni, gli avversablaterare, gli oppositori possaono sempliciemente asstenersi deall'acquisto.
Avrei messo un verbo, non un nome. All'inizio ho corretto col verbo "discutere", ma potresti anche dire "blaterare" per dare la tua opinione su questi scettici, ovvero che secondo te le loro argomentazioni sono solo chiacchere inutili.
"Oppositori" non "avversari". "Avversario" è una parola forte, sottintende un conflitto violento (come una battaglia) o si può usare anche per delle partite sportive.
Astenersi DA qualcosa.
Feedback
Ci sono molti errori di ortografia. In certi passaggi il testo non è molto naturale, ma non mi sembra sia un grosso problema.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso sono quei congiuntivi messi dove non dovrebbero.
Pizza rapida This sentence has been marked as perfect! |
Ho visto al telegiornale che a Roma hanno installato le macchine di pizza che facciano una pizza Margherita fresca in 3 minuti. Ho visto al telegiornale che a Roma hanno installato "Facciano" esprime un desiderio. Per esempio "vorrei installassero delle macchine che facciano la pizza in 3 minuti". Qua si parla di un fatto reale, quindi serve l'indicativo. Le altre correzioni le ho apportate per evitare ripetizioni. |
È un'idea geniale. This sentence has been marked as perfect! |
Perché non è successo prima? Perché non Più naturale. |
È come una macchina (distibutore?) di caffè pero di pizza. È come una macchin Si dice "macchinetta del caffè". Si può dire "distributore" oppure "macchinetta" per quelle che vendono cibo. "Di pizza" non mi piace tanto. Io direi "della" oppure "per la". Se dici "macchinetta di pizza" mi sembra che la macchinetta sia fatta di pizza. |
Ovviamemte ci sono scettici, ma per ora non è più un'idea astratta, è un fatto. Ovviame Non è comune usare "fatto" da solo. O aggiungi un aggettivo (per esempio: è un fatto straordinario), altrimenti è meglio dire "dato di fatto". |
Perciò invece di discussioni, gli avversari possano semplicimente asstenersi dell'acquisto. Perciò invece di Avrei messo un verbo, non un nome. All'inizio ho corretto col verbo "discutere", ma potresti anche dire "blaterare" per dare la tua opinione su questi scettici, ovvero che secondo te le loro argomentazioni sono solo chiacchere inutili. "Oppositori" non "avversari". "Avversario" è una parola forte, sottintende un conflitto violento (come una battaglia) o si può usare anche per delle partite sportive. Astenersi DA qualcosa. |
You need LangCorrect Premium to access this feature.
Go Premium