March 10, 2025
Oggi vi lascio alcune raccomandazioni di libri di horror che mi sono piaciuti, ve li spiegherò un po’.
Il mio preferito di tutti è « penpal » di Dathan Auerbach. Questa storia parla di un ragazzo che si ricorda delle esperienze e dei momenti strani che ha vissuto durante la sua infanzia. Per esempio, un giorno, in scuola i bambini dovevano scrivere una carta ai stranieri ed quelli dovevano rispondergli. Lo protagonista riceve una risposta molto strana… nella carta c’era una foto di lei solo in strada e poi lei con sua mamma. Dentro il libro, ci sono delle storie simili a questa. Mi è piaciuta molto l’originalità del libro, non avevo mai letto qualcosa così strano. Ogni piccola storia mi spaventava.
Il secondo è « Boys in the Valley » di Philip Fracassi. In questa storia, seguiamo un bambino che ha perduto i suoi genitori da piccolo e finisce in un orfanotrofio. Una notte, un uomo che era ferito e curato dai sacerdoti dello stesso luogo muore, da questo incidente i bambini cominciano ad attuare anormalmente, ad essere violenti tra loro… cos’è successo ? Come mai sono diventati così violenti e cattivi ? La morte del uomo avrebbe causato quello ?
(Nota : se potreste darmi sinonimi di : 1/ strano, 2/ cattivo 3/ molto, lo apprezzerei. Pensavo a « creepy » ma sembra un anglicismo, non so se lo dite in italiano :))
Libri 📖
Oggi vi lascio alcune raccomandazioni di libri di horror che mi sono piaciuti, ve li spiegherò un po’.
Il mio preferito di tutti è « penpal » di Dathan Auerbach.
Questa storia parla di un ragazzo che si ricorda delle esperienze e dei momenti strani che ha vissuto durante la sua infanzia.
Per esempio, un giorno, ina scuola i bambini dovevano scrivere una carta aolina a degli stranieri ed quellsti dovevano rispondergli.
Carta= papier
LoIl protagonista riceve una risposta molto strana… nella cartolina c’era una foto di lei soloa in strada e poi lei con sua mamma.
È una foto o due?
Dentro il libro, ci sono delle storie simili a questa.
Mi è piaciuta molto l’originalità del libro, non avevo mai letto qualcosa di così strano.
Ogni piccola storia mi spaventava.
Il secondo è « Boys in the Valley » di Philip Fracassi.
In questa storia, seguiamo un bambino che ha perduto i suoi genitori da piccolo e finisce in un orfanotrofio.
Una notte, un uomo che era ferito e curato dai sacerdoti dello stesso luogo muore, da questo incidente i bambini cominciano ad attuare comportarsi in maniera anormalmente, ad essere violenti tra loro… cos’è successo ?
"Anormalmente" è teoricamente corretto, ma molto pesante.
"Attuare" significa "mettere in atto". Si può dire "attuare un comportamento" (sinonimo di "assumere un comportamento"), ma "attuare" da solo in questa frase non significa nulla.
Come mai sono diventati così violenti e cattivi ?
LÈ la morte del l'uomo avrebbe causato quello d averlo causato?
Una struttura della frase leggermente diversa conviene meglio a ciò che vuoi esprimere.
(Nota : se potreste darmi sinonimi di : 1/ strano, 2/ cattivo 3/ molto, lo apprezzerei.
Pensavo a « creepy » ma sembra un anglicismo, non so se lo dite in italiano :))
Feedback
Confermo che "creepy" è da considerare come un anglicismo.
Al posto di "strano", puoi dire "bizzarro" o "insolito".
Per "cattivo" dipende. Nel contesto di bambini violenti, direi "aggressivi" o "maneschi" (viene da "mano", si usa per una persona che tende a fare del male, dare schiaffi, pugni, ecc.).
Se intendi una persona che non è buona, puoi dire "perfido" o "malvagio". "Crudele" può star bene per entrambi i contesti.
Invece di "molto", puoi dire "tanto". Nel caso di aggettivi, il suffisso -issimo è utile. Un sinonimo colloquiale è "un sacco di", mentre uno più slang è "un botto di" (mi è piaciuto molto; mi è piaciuto tanto; mi è piaciuto un sacco; mi è piaciuto un botto).
Come mai sono diventati così violenti e cattivi ? Come mai sono diventati così violenti e cattivi |
La morte del uomo avrebbe causato quello ?
Una struttura della frase leggermente diversa conviene meglio a ciò che vuoi esprimere. |
(Nota : se potreste darmi sinonimi di : strano e cattivo lo apprezzerei. |
Pensavo a « creepy » ma sembra un anglicismo, non so se lo dite in italiano :)) This sentence has been marked as perfect! |
Libri 📖 This sentence has been marked as perfect! |
Oggi vi lascio alcune raccomandazioni di libri di horror che mi sono piaciuti, ve li spiegherò un po’. Oggi vi lascio alcune raccomandazioni di libri |
Il mio preferito di tutti è « penpal » di Dathan Auerbach. This sentence has been marked as perfect! |
Questa storia parla di un ragazzo che si ricorda delle esperienze e dei momenti strani che ha vissuto durante la sua infanzia. This sentence has been marked as perfect! |
Mi è piaciuta molto l’originalità del libro, non avevo mai letto qualcosa così strano. Mi è piaciuta molto l’originalità del libro, non avevo mai letto qualcosa di così strano. |
Ogni piccola storia mi spaventava. This sentence has been marked as perfect! |
Il secondo è « Boys in the Valley » di Philip Fracassi. This sentence has been marked as perfect! |
Per esempio, un giorno, in scuola i bambini dovevano scrivere una carta ai stranieri ed quelli dovevano rispondergli. Per esempio, un giorno, Carta= papier |
Lo protagonista riceve una risposta molto strana… nella carta c’era una foto di lei solo in strada e poi lei con sua mamma.
È una foto o due? |
Dentro il libro, ci sono delle storie simili a questa. This sentence has been marked as perfect! |
In questa storia, seguiamo un bambino che ha perduto i suoi genitori da piccolo e finisce in un orfanotrofio. This sentence has been marked as perfect! |
Una notte, un uomo che era ferito e curato dai sacerdoti dello stesso luogo muore, da questo incidente i bambini cominciano ad attuare anormalmente, ad essere violenti tra loro… cos’è successo ? Una notte, un uomo che era ferito e curato dai sacerdoti dello stesso luogo muore, da questo incidente i bambini cominciano a "Anormalmente" è teoricamente corretto, ma molto pesante. "Attuare" significa "mettere in atto". Si può dire "attuare un comportamento" (sinonimo di "assumere un comportamento"), ma "attuare" da solo in questa frase non significa nulla. |
(Nota : se potreste darmi sinonimi di : 1/ strano, 2/ cattivo 3/ molto, lo apprezzerei. This sentence has been marked as perfect! |
You need LangCorrect Premium to access this feature.
Go Premium