blueribbon28's avatar
blueribbon28

April 25, 2021

0
È sempre la stessa cosa!!!!!

Sto guardando un brasiliano che ha vissuto in Italia. Darà lezioni gratuite per i prossimi 15 giorni.
Ma quello che mi sconvolge è che tutti loro che fanno questo tipo di "evento live" dicono sempre le stesse cose, cioè... "mi chiamo... " "ho... anni"... e non insegnano nulla di diverso.
Ha detto che nella lingua italiana ci sono più di 450 milla parole, ma che un italiano conosce soltanto 1,5% del vocabolario. A uno straniero servirebbe sapere 1% per comunicare.

Adesso sta spiegando la differenza di pronuncia tra la "c" brasiliana e la "c" italiana oppure la parola "chi" (come viene pronunciata).
Sicuramenteil suo scopo è di vendere il suo corso.
Non so se sono impaziente o cosa succede, ma non ho voglia di (ri)vedere più la base della lingua. Ho bisogno di andare avanti e non indietro. A mio parere è qualcuno pedante. Tutti hanno il "migliore metodo" oppure "in 7 mesi diventerai fluente"... Questo è un po' ovvio! Se qualcuno ha voglia di imparare studierà ogni giorno e la basis della lingua può essere imparata entro qualche ore, se pensiamo che la lingua è simile al portoghese.

Sta dicendo che siccome non parlava italiano, ha avuto dei guai per trovare lavoro in Italia e ha mangiato insieme ai medicanti in una chiesa di Torino. In quel momento il suo sogno di vivere bene in Italia era diventato un incubo.

Mi chiedo tra me e me se per avere un po' di "pace" nella vita dobbiamo mangiare il pane che il diavolo ha impastato con il culo... Sarà perchè la persona è insecura e non ha independenza? Questo è molto triste!!!

Ma non sarebbe più facile sedere e studiare? Non mancano personne che ci aiutano nel mondo anche se sono d'accordo che è difficile trovare qualcuno che lo faccia senza interesse.

Noi siamo i patroni del nostro destino! Sia per mancanza di volontà o di opportunità (questa è un'altra questione!!!!) la gente dovrebbe sapere che l'unica cosache ci salva della ignoranza è lo studio.


Oggi è il giorno della liberazione in Italia. Chiedete se questo viene spiegato nei manualli di lingua svolti dai brasiliani... per questo non ci sono corsi di traduzioni della lingua in tutto il paese. I corsi tradizionali non ci insegnano molte cose. Un'altra difficoltà che troviamo è ascoltare il portoghese ogni secondi alle lezioni. Il cervello non lavora e non impara nulla così. Se parlano 90% del tempo in portoghese non si impara mai l'italiano in modo soddisfacente, poi non capiscano perchè ci vogliono anni di studio!!!!

È certo che la gente non imparerà mai parole di un vocabolario più specifico, ma sarebbe giÀ un avanzo molto grande se qualcuno svolgesse un corso più specifico per le prove di livello, e anche questa conoscenza richiesta nelle test di lingue dovrebbe cambiare secondo me!!!
Sto lottando per imparare le frase implicite e splicite e questa gente non esce mai dei "numeri" "nel ristorante" "verbo avere ed essere"... è smotivante!!!! E sfortunatamente non sto parlando solo dei brasiliani questa volta.... ci sono un mucchio di pagine russe, messicane e da dove "cosa ne so io" che producono sempre la stessa cosa su internet. Come diciamo qui: "È più dello stesso", non c'è nulla di nuovo sotto il sole.

Ho un dubbio... dove posso trovare un testo letterario colloquiale in italiano? A me me servirebbe qulacosa dal genere ma accetto anche il linguaggio giovenile, il linguaggio regionale oppure una lista con tutto insieme... più colloquialle, meglio. Non ho nessuno problema con le parolacce, quindi qualcosa servirebbe!

Adesso cercherò se ci sono qualche studio di caso delle persone che imparano il portoghese in Italia e vice versa per scoprire se i problemi di apprendimento sono gli stessi... non è possibile!!!! Qualcuno deve imparare la mia lingua in questo paese!!!

https://silvanoformentin.com.br/guia =(

Corrections

È sempre la stessa cosa!!!!!

Sto guardando un video di un brasiliano che ha vissuto in Italia.

Sarebbe meglio specificare cosa stai guardando (un video, un documentario, ecc.). Quello che hai scritto è giusto, ma ha un altro significato.

Darà lezioni gratuite per i prossimi 15 giorni.

Ma quello che mi sconvolge è che tutti loroquelli che fanno questo tipo di "evento live" dicono sempre le stesse cose, cioè... "mi chiamo... " "ho... anni"... e non insegnano nulla di diverso.

Si dice "tutti quelli che". Nel linguaggio formale si può dire "tutti coloro che".

Ha detto che nella lingua italiana ci sono più di 450 milla parole, ma che un italiano conosce soltanto 1,5% del vocabolarilessico.

Il vocabolario è un dizionario.

A uno straniero servirebbe sapere l'1% per comunicare.

Con le percentuali ci vuole l'articolo.

Adesso sta spiegando la differenza di pronuncia tra la "c" brasiliana e la "c" italiana oppure la parola "chi" (come viene pronunciata).

Sicuramente il suo scopo è di vendere il suo corso.

Non so se sono impaziente o cosa succedehe altro, ma non ho voglia di (ri)vedere più lae basei della lingua.

Una "base" è qualcosa di concreto, come delle fondamenta. Con senso astratto, si usa al plurale.

Ho sostituito "cosa succede" con un'espressione che penso possa risultare più spontanea, anche se quello che hai scritto andava bene comunque.

Ho bisogno di andare avanti e non indietro.

A mio parere è qualcuno di pedante.

Qualcuno/ qualcosa di+ aggettivo.

Tutti hanno il "metodo migliore metodo" oppure "in 7 mesi diventparlerai fluentemente"...

Non si usa "fluente" come aggettivo per descrivere le abilità linguistiche di una persona. Di solito si dice "parlare fluentemente".

Questo è un po' ovvio!

Se qualcuno ha voglia di imparare studierà ogni giorno e lae basis della lingua può esseresi possono imparatare entro qualche orea, se pensiamo che la lingua è simile al portoghese.

Ricorda: qualche+singolare.

Sta dicendo che siccome non parlava italiano, ha avuto dei guai perproblemi a trovare lavoro in Italia e ha mangiato insieme a dei medicanti in una chiesa di Torino.

"Guaio" è più specifico di "problema". Qua non puoi dire che ha avuto guai, perché "guaio" significa che ha fatto qualcosa di brutto (magari arrestato, oppure ha rotto qualcosa).

In quel momento il suo sogno di vivere bene in Italia era diventato un incubo.

Mi chiedo tra me e me se per avere un po' di "pace" nella vita dobbiamo mangiare il pane che il diavolo ha impastato con il culo... Sarà perchè la personaé si è inseicurai e non si ha indeipendenza?

Quando fai un'affermazione generale che si potrebbe applicare a chiunque, è molto più naturale usare il plurale (si è insicuri).

Questo è molto triste!!!

Ma non sarebbe più facile sederesi e studiare?

Alternativa (meno gentile, ma con significato più forte): "mettere il culo sulla sedia e studiare".

"Sedere" descrive uno stato, "sedersi" un'azione.

Non mancano le personne che ci aiutano nel mondo anche se sono d'accordo che è difficile trovare qualcuno che lo faccia senza interesse.

Noi siamo i patroni del nostro destino!

Sia per mancanza di volontà o di opportunità (questa è un'altra questione!!!!) la gente dovrebbe sapere che l'unica cosa che ci salva dealla 'ignoranza è lo studio.

Oggi è il giornola festa della liberazione in Italia.

Si chiama "festa della liberazione".

Chiedete se questo viene spiegato nesui manualli di lingua svolusati dai brasiliani... per questo non ci sono corsi di traduzionie della linguai italiano in tutto il paese.

"Di lingua" lo puoi usare se hai già menzionato la lingua in questione, ma tu l'hai solo sottintesa.

Mi sembra difficile "svolgere" un manuale. "Svolgere" equivale a "fare": puoi svolgere un esercizio, ma non un libro.

I corsi tradizionali non ci insegnano molte cose.

Un'altra difficoltà che troviamo è ascoltare il portoghese ogni secondio alle lezionie.

Ogni+singolare.

Il cervello non lavora e non impara nulla così.

Se parlanoil 90% del tempo parlano in portoghese non si impara mai l'italiano in modo soddisfacente, poi non capiscaono perchèé ci vogliono anni di studio!!!!

È certo che la gente non imparerà mai parole di un vocabolarilessico più specifico, ma sarebbe giÀà un avanzprogresso molto grande se qualcuno svolgesse un corso più specifico per le prove di livello, e anche questa conoscenza richiesta nellei test di lingue a dovrebbe cambiare secondo me!!!

Un "avanzo" è quello che hai lasciato nel piatto perché magari eri piena e non ce la facevi più a mangiare.

Sto lottando per imparare le frase implicite ed e splicite e questa gente non esce mai deai "numeri" "nel ristorante" "verbo avere ed essere"... è sdemotivante!!!!

Per frasi implicite ed esplicite intendi il discorso diretto e indiretto? O le proposizioni coordinate e subordinate?

E sfortunatamente non sto parlando solo dei brasiliani questa volta.... ci sono un mucchio di pagine russe, messicane e da dove "cosa ne so io" che producochissà dove che fanno sempre la stessa cosa su internet.

In italiano c'è una parolina usatissima e molto utile per esprimere quel "cosa ne so io": chissà. Puoi dire "chissà quando", "chissà dove", "chissà chi", ecc.

Come diciamo qui: "È più dello stesso", non c'è nulla di nuovo sotto il sole.

Ho un dubbio... dove posso trovare un testo letterario colloquiale in italiano?

A me me servirebbe qulacosa dal genere ma accetto anche ilqualcosa in un linguaggio gioveanile, il linguaggio regionale oppure una lista con tutto insieme... più è colloquialle, meglio è.

Nell'ultima parte mancava il verbo.

Non ho nessuno problema con le parolacce, quindi qualcosa servirebbe!

Non capisco l'ultima parte. Cosa servirebbe? O forse intendevi "a qualcosa servirebbe"?

Adesso cercherò se ci sono qualche studio di caso delle persone che imparano il portoghese in Italia e vice versa per scoprire se i problemi di apprendimento sono gli stessi... non è possibile!!!!

"Studio di caso" non capisco bene cosa significhi. Semplicemente "studio" mi sembra possa bastare.

Qualcuno deve imparare la mia lingua in questo paese!!!

blueribbon28's avatar
blueribbon28

April 26, 2021

0

Adesso cercherò se ci sono qualche studio di caso delle persone che imparano il portoghese in Italia e vice versa per scoprire se i problemi di apprendimento sono gli stessi... non è possibile!!!!

Quando si studia un caso isolato e non un gruppo di persone... per esempio... quello che funziona per una persona o due non funziona per tante altre utilizzando la stessa metodologia di insegnamento...

blueribbon28's avatar
blueribbon28

April 26, 2021

0

Non ho nessuno problema con le parolacce, quindi qualcosa servirebbe!

"qualcosa colloquiale" " parolacce" " scrittura letteraria" e cosí via!

blueribbon28's avatar
blueribbon28

April 26, 2021

0

Sto lottando per imparare le frase implicite ed e splicite e questa gente non esce mai deai "numeri" "nel ristorante" "verbo avere ed essere"... è sdemotivante!!!!

ahahahahahah ay no, por Dios! voy a reir para no llorar... hay eso tambien? =(

blueribbon28's avatar
blueribbon28

April 26, 2021

0

Oggi è il giornola festa della liberazione in Italia.

festa è qualcosa diversa del giorno,no? per me (intendevo) che oggi è il giorno in cui l'italia si è fatta libera... se scrivesse "festa" (per me ha un altro significato) credo che sarebbe un po' strano... festa è un momento, giorno sono 24 ore... ma se voi la chimano così... va bene lo stesso!

blueribbon28's avatar
blueribbon28

April 26, 2021

0

È certo che la gente non imparerà mai parole di un vocabolarilessico più specifico, ma sarebbe giÀà un avanzprogresso molto grande se qualcuno svolgesse un corso più specifico per le prove di livello, e anche questa conoscenza richiesta nellei test di lingue a dovrebbe cambiare secondo me!!!

lo giuri? non lo sapevo... anotando na memória visual.... =)

blueribbon28's avatar
blueribbon28

April 26, 2021

0

Sto guardando un video di un brasiliano che ha vissuto in Italia.

ahhh... ho capito! sarebbe guardarlo dal vivo/ di persona, allora?

Anerneq's avatar
Anerneq

April 26, 2021

0

Quando si studia un caso isolato e non un gruppo di persone... per esempio... quello che funziona per una persona o due non funziona per tante altre utilizzando la stessa metodologia di insegnamento...

Non so se mi è molto chiaro. "Studio" significa uno studio scientifico o statistico, fatto da persone autorevoli come scienziati e ricercatori, ma da quello che scrivi, mi sembra tu intendessi "metodo di studio/ apprendimento" che è tutt'altra cosa. Se è il primo significato che intendevi, allora la frase dovrebbe essere "uno studio di un caso in cui", ma se è la seconda, allora mi sa che continuo a non capire.

Anerneq's avatar
Anerneq

April 26, 2021

0

festa è qualcosa diversa del giorno,no? per me (intendevo) che oggi è il giorno in cui l'italia si è fatta libera... se scrivesse "festa" (per me ha un altro significato) credo che sarebbe un po' strano... festa è un momento, giorno sono 24 ore... ma se voi la chimano così... va bene lo stesso!

In realtà non c'è troppa differenza tra "giorno" e "festa" (conta che in questo caso "festa" ha il significato di "festività", non di "festeggiamento" come magari in una festa di compleanno o di laurea in cui si festeggia un evento particolare). Il problema è che non si dice "giorno della liberazione", ma "festa", perché si ricorda un avvenimento storico. "Giorno" puoi usarlo per festività più regolari e religiose (il giorno di Natale, di Pasqua, del proprio compleanno, ecc.), mentre "festa" si usa per ricordare avvenimenti storici (festa della Repubblica, della Liberazione) oppure, come dicevi tu, per un "party" (festa di compleanno, di Halloween, ecc.). Non so se sono riuscito a spiegarlo bene, perché per me sono cose automatiche e non so effettivamente perché si dica così o cosà.

Anerneq's avatar
Anerneq

April 26, 2021

0

ahhh... ho capito! sarebbe guardarlo dal vivo/ di persona, allora?

Sì, se mi dici "sto guardando un brasiliano" mi dà l'idea che sei per strada a fissare un brasiliano. Se lo guardi invece da remoto, è meglio specificare se stai guardando un suo video, programma, film o altro.

Anerneq's avatar
Anerneq

April 26, 2021

0

"qualcosa colloquiale" " parolacce" " scrittura letteraria" e cosí via!

Mhhh, forse "qualcos'altro" sarebbe più appropriato? Tipo "mi servirebbe qualcos'altro". "Qualcosa" da solo è molto vago, potrebbe significare tutto e niente.*

*Anche questa è un'espressione abbastanza comune. Potere+ verbo ("significare" in questo caso)+ tutto e niente, per indicare qualcosa di così vago da risultare incomprensibili o inadatto.

Anerneq's avatar
Anerneq

April 26, 2021

0

Ho un dubbio... dove posso trovare un testo letterario colloquiale in italiano?

Non ho risposto alla tua domanda, quindi lo faccio ora. Non ho mai visto dei libri che parlano delle parlate più colloquiali in italiano. Il registro colloquiale è molto difficile da imparare per qualsiasi lingua perché 1) non si insegna a scuola o nei corsi di lingua 2) appartiene ad un linguaggio poco controllato, perciò possono esistere miriadi di varianti a seconda della preferenza del parlante o della zona geografica e può essere in costante evoluzione. La maniera più facile sarebbe andare a vivere nel paese (in questo caso in Italia), ma non è possibile per tutti. Quello che ti consiglio è di magari guardarti video su youtube, specialmente quelli più "caserecci", in cui le persone parlano come mangiano* e stanno poco attente alla correttezza grammaticale. Ti accorgerai che molti usano espressioni particolari o forme particolari (come appunto "magnare" al posto di "mangiare", molto utilizzato nei dialetti dell'Italia centrale).

*Espressione che si usa molto, particolarmente nella variante in dialetto romano "parla come magni". Significa parlare in maniera spontanea, senza riflettere troppo, oppure parlare in un linguaggio più comprensibile e colloquiale, senza parole formali o ricercate.

blueribbon28's avatar
blueribbon28

April 26, 2021

0

In realtà non c'è troppa differenza tra "giorno" e "festa" (conta che in questo caso "festa" ha il significato di "festività", non di "festeggiamento" come magari in una festa di compleanno o di laurea in cui si festeggia un evento particolare). Il problema è che non si dice "giorno della liberazione", ma "festa", perché si ricorda un avvenimento storico. "Giorno" puoi usarlo per festività più regolari e religiose (il giorno di Natale, di Pasqua, del proprio compleanno, ecc.), mentre "festa" si usa per ricordare avvenimenti storici (festa della Repubblica, della Liberazione) oppure, come dicevi tu, per un "party" (festa di compleanno, di Halloween, ecc.). Non so se sono riuscito a spiegarlo bene, perché per me sono cose automatiche e non so effettivamente perché si dica così o cosà.

così o cosà? ahahahahah (si capisce più o meno il senso di questa espressione! ma è la prima volta che la vedo!!!)
sí, lo hay spiegato benissimo, sei laureato in lettere? =) Mi aiuti tantissimo... o sei solo qualcuno "più intelligente che la maggiorianza"? =)

blueribbon28's avatar
blueribbon28

April 26, 2021

0

Non ho risposto alla tua domanda, quindi lo faccio ora. Non ho mai visto dei libri che parlano delle parlate più colloquiali in italiano. Il registro colloquiale è molto difficile da imparare per qualsiasi lingua perché 1) non si insegna a scuola o nei corsi di lingua 2) appartiene ad un linguaggio poco controllato, perciò possono esistere miriadi di varianti a seconda della preferenza del parlante o della zona geografica e può essere in costante evoluzione. La maniera più facile sarebbe andare a vivere nel paese (in questo caso in Italia), ma non è possibile per tutti. Quello che ti consiglio è di magari guardarti video su youtube, specialmente quelli più "caserecci", in cui le persone parlano come mangiano* e stanno poco attente alla correttezza grammaticale. Ti accorgerai che molti usano espressioni particolari o forme particolari (come appunto "magnare" al posto di "mangiare", molto utilizzato nei dialetti dell'Italia centrale). *Espressione che si usa molto, particolarmente nella variante in dialetto romano "parla come magni". Significa parlare in maniera spontanea, senza riflettere troppo, oppure parlare in un linguaggio più comprensibile e colloquiale, senza parole formali o ricercate.

ahahahahahahahah "caserecci" (un'altra parola che non conoscevo!!!!) ... a dire il vero ho una "mamma" italiana che non mi ha mai insegnato una parola in italiano. La conosco da più di dieci anni. Sto imparando più con te che studiando anni "da sola" ... rido perché caso contrario, piangerò... non vuoi diventare il mio profe particolare??? =) Mi piacciono le persone che sono paziente!!!! Ma tu sembra di esse un tipo di "re" in questo sito.
Sí!!!! Ho avuto questo problema quando mi hanno chiesto di trovare un testo in spagnolo colloquiale per il test... semplicemente non c'erano testi facile da trovare. =( Ma mi hanno dato un'altra idea...

Anerneq's avatar
Anerneq

April 26, 2021

0

così o cosà? ahahahahah (si capisce più o meno il senso di questa espressione! ma è la prima volta che la vedo!!!) sí, lo hay spiegato benissimo, sei laureato in lettere? =) Mi aiuti tantissimo... o sei solo qualcuno "più intelligente che la maggiorianza"? =)

Non ho una laurea. Studio lingue, mi interesso di linguistica e scrivo storie e poesie nel tempo libero. Per scrivere sapere una lingua non basta, devi averne una conoscenza molto profonda. Devo ammettere, però, che anche se mi piace la letteratura (e quella italiana in particolare) non la conosco tanto bene quanto forse dovrei o possa sembrare.

È sempre la stessa cosa!!!!!


This sentence has been marked as perfect!

Sto guardando un brasiliano che ha vissuto in Italia.


Sto guardando un video di un brasiliano che ha vissuto in Italia.

Sarebbe meglio specificare cosa stai guardando (un video, un documentario, ecc.). Quello che hai scritto è giusto, ma ha un altro significato.

Darà lezioni gratuite per i prossimi 15 giorni.


This sentence has been marked as perfect!

Ma quello che mi sconvolge è che tutti loro che fanno questo tipo di "evento live" dicono sempre le stesse cose, cioè... "mi chiamo... " "ho... anni"... e non insegnano nulla di diverso.


Ma quello che mi sconvolge è che tutti loroquelli che fanno questo tipo di "evento live" dicono sempre le stesse cose, cioè... "mi chiamo... " "ho... anni"... e non insegnano nulla di diverso.

Si dice "tutti quelli che". Nel linguaggio formale si può dire "tutti coloro che".

Ha detto che nella lingua italiana ci sono più di 450 milla parole, ma che un italiano conosce soltanto 1,5% del vocabolario.


Ha detto che nella lingua italiana ci sono più di 450 milla parole, ma che un italiano conosce soltanto 1,5% del vocabolarilessico.

Il vocabolario è un dizionario.

A uno straniero servirebbe sapere 1% per comunicare.


A uno straniero servirebbe sapere l'1% per comunicare.

Con le percentuali ci vuole l'articolo.

Adesso sta spiegando la differenza di pronuncia tra la "c" brasiliana e la "c" italiana oppure la parola "chi" (come viene pronunciata).


This sentence has been marked as perfect!

Sicuramenteil suo scopo è di vendere il suo corso.


Sicuramente il suo scopo è di vendere il suo corso.

Non so se sono impaziente o cosa succede, ma non ho voglia di (ri)vedere più la base della lingua.


Non so se sono impaziente o cosa succedehe altro, ma non ho voglia di (ri)vedere più lae basei della lingua.

Una "base" è qualcosa di concreto, come delle fondamenta. Con senso astratto, si usa al plurale. Ho sostituito "cosa succede" con un'espressione che penso possa risultare più spontanea, anche se quello che hai scritto andava bene comunque.

Ho bisogno di andare avanti e non indietro.


This sentence has been marked as perfect!

A mio parere è qualcuno pedante.


A mio parere è qualcuno di pedante.

Qualcuno/ qualcosa di+ aggettivo.

Tutti hanno il "migliore metodo" oppure "in 7 mesi diventerai fluente"...


Tutti hanno il "metodo migliore metodo" oppure "in 7 mesi diventparlerai fluentemente"...

Non si usa "fluente" come aggettivo per descrivere le abilità linguistiche di una persona. Di solito si dice "parlare fluentemente".

Questo è un po' ovvio!


This sentence has been marked as perfect!

Se qualcuno ha voglia di imparare studierà ogni giorno e la basis della lingua può essere imparata entro qualche ore, se pensiamo che la lingua è simile al portoghese.


Se qualcuno ha voglia di imparare studierà ogni giorno e lae basis della lingua può esseresi possono imparatare entro qualche orea, se pensiamo che la lingua è simile al portoghese.

Ricorda: qualche+singolare.

Sta dicendo che come non parlava italiano, ha avuto dei guai per trovare lavoro in Italia e ha mangiato insieme ai medicanti in una chiesa di Torino.


In quel momento il suo sogno di vivere bene in Italia era diventato un incubo.


This sentence has been marked as perfect!

Mi chiedo tra me e me se per avere un po' di "pace" nella vita dobbiamo mangiare il pane che il diavolo ha impastato con il culo... Sarà perchè la persona è insecura e non ha independenza?


Mi chiedo tra me e me se per avere un po' di "pace" nella vita dobbiamo mangiare il pane che il diavolo ha impastato con il culo... Sarà perchè la personaé si è inseicurai e non si ha indeipendenza?

Quando fai un'affermazione generale che si potrebbe applicare a chiunque, è molto più naturale usare il plurale (si è insicuri).

Questo è molto triste!!!


This sentence has been marked as perfect!

Ma non sarebbe più facile sedere e studiare?


Ma non sarebbe più facile sederesi e studiare?

Alternativa (meno gentile, ma con significato più forte): "mettere il culo sulla sedia e studiare". "Sedere" descrive uno stato, "sedersi" un'azione.

Non mancano personne che ci aiutano nel mondo anche se sono d'accordo che è difficile trovare qualcuno che lo faccia senza interesse.


Non mancano le personne che ci aiutano nel mondo anche se sono d'accordo che è difficile trovare qualcuno che lo faccia senza interesse.

Noi siamo i patroni del nostro destino!


This sentence has been marked as perfect!

Sia per mancanza di volontà o di opportunità (questa è un'altra questione!!!!) la gente dovrebbe sapere che l'unica cosache ci salva della ignoranza è lo studio.


Sia per mancanza di volontà o di opportunità (questa è un'altra questione!!!!) la gente dovrebbe sapere che l'unica cosa che ci salva dealla 'ignoranza è lo studio.

Oggi è il giorno della liberazione in Italia.


Oggi è il giornola festa della liberazione in Italia.

Si chiama "festa della liberazione".

Chiedete se questo viene spiegato nei manualli di lingua svolti dai brasiliani... per questo non ci sono corsi di traduzioni della lingua in tutto il paese.


Chiedete se questo viene spiegato nesui manualli di lingua svolusati dai brasiliani... per questo non ci sono corsi di traduzionie della linguai italiano in tutto il paese.

"Di lingua" lo puoi usare se hai già menzionato la lingua in questione, ma tu l'hai solo sottintesa. Mi sembra difficile "svolgere" un manuale. "Svolgere" equivale a "fare": puoi svolgere un esercizio, ma non un libro.

I corsi tradizionali non ci insegnano molte cose.


This sentence has been marked as perfect!

Un'altra difficoltà che troviamo è ascoltare il portoghese ogni secondi alle lezioni.


Un'altra difficoltà che troviamo è ascoltare il portoghese ogni secondio alle lezionie.

Ogni+singolare.

Il cervello non lavora e non impara nulla così.


This sentence has been marked as perfect!

Se parlano 90% del tempo in portoghese non si impara mai l'italiano in modo soddisfacente, poi non capiscano perchè ci vogliono anni di studio!!!!


Se parlanoil 90% del tempo parlano in portoghese non si impara mai l'italiano in modo soddisfacente, poi non capiscaono perchèé ci vogliono anni di studio!!!!

È certo che la gente non imparerà mai parole di un vocabolario più specifico, ma sarebbe giÀ un avanzo molto grande se qualcuno svolgesse un corso più specifico per le prove di livello, e anche questa conoscenza richiesta nelle test di lingue dovrebbe cambiare secondo me!!!


È certo che la gente non imparerà mai parole di un vocabolarilessico più specifico, ma sarebbe giÀà un avanzprogresso molto grande se qualcuno svolgesse un corso più specifico per le prove di livello, e anche questa conoscenza richiesta nellei test di lingue a dovrebbe cambiare secondo me!!!

Un "avanzo" è quello che hai lasciato nel piatto perché magari eri piena e non ce la facevi più a mangiare.

Sto lottando per imparare le frase implicite e splicite e questa gente non esce mai dei "numeri" "nel ristorante" "verbo avere ed essere"... è smotivante!!!!


Sto lottando per imparare le frase implicite ed e splicite e questa gente non esce mai deai "numeri" "nel ristorante" "verbo avere ed essere"... è sdemotivante!!!!

Per frasi implicite ed esplicite intendi il discorso diretto e indiretto? O le proposizioni coordinate e subordinate?

E sfortunatamente non sto parlando solo dei brasiliani questa volta.... ci sono un mucchio di pagine russe, messicane e da dove "cosa ne so io" che producono sempre la stessa cosa su internet.


E sfortunatamente non sto parlando solo dei brasiliani questa volta.... ci sono un mucchio di pagine russe, messicane e da dove "cosa ne so io" che producochissà dove che fanno sempre la stessa cosa su internet.

In italiano c'è una parolina usatissima e molto utile per esprimere quel "cosa ne so io": chissà. Puoi dire "chissà quando", "chissà dove", "chissà chi", ecc.

Come diciamo qui: "È più dello stesso", non c'è nulla di nuovo sotto il sole.


This sentence has been marked as perfect!

Ho un dubbio... dove posso trovare un testo letterario colloquiale in italiano?


This sentence has been marked as perfect!

A me me servirebbe qulacosa dal genere ma accetto anche il linguaggio giovenile, il linguaggio regionale oppure una lista con tutto insieme... più colloquialle, meglio.


A me me servirebbe qulacosa dal genere ma accetto anche ilqualcosa in un linguaggio gioveanile, il linguaggio regionale oppure una lista con tutto insieme... più è colloquialle, meglio è.

Nell'ultima parte mancava il verbo.

Non ho nessuno problema con le parolacce, quindi qualcosa servirebbe!


Non ho nessuno problema con le parolacce, quindi qualcosa servirebbe!

Non capisco l'ultima parte. Cosa servirebbe? O forse intendevi "a qualcosa servirebbe"?

Adesso cercherò se ci sono qualche studio di caso sulle perone che imparano il portoghese in Italia e vice versa per scoprire se i problemi di apprendimento sono gli stessi... non è possibile!!!!


Qualcuno deve imparare la mia lingua in questo paese!!!


This sentence has been marked as perfect!

Sta dicendo che siccome non parlava italiano, ha avuto dei guai per trovare lavoro in Italia e ha mangiato insieme ai medicanti in una chiesa di Torino.


Sta dicendo che siccome non parlava italiano, ha avuto dei guai perproblemi a trovare lavoro in Italia e ha mangiato insieme a dei medicanti in una chiesa di Torino.

"Guaio" è più specifico di "problema". Qua non puoi dire che ha avuto guai, perché "guaio" significa che ha fatto qualcosa di brutto (magari arrestato, oppure ha rotto qualcosa).

https://silvanoformentin.com.br/guia


Adesso cercherò se ci sono qualche studio di caso delle persone che imparano il portoghese in Italia e vice versa per scoprire se i problemi di apprendimento sono gli stessi... non è possibile!!!!


Adesso cercherò se ci sono qualche studio di caso delle persone che imparano il portoghese in Italia e vice versa per scoprire se i problemi di apprendimento sono gli stessi... non è possibile!!!!

"Studio di caso" non capisco bene cosa significhi. Semplicemente "studio" mi sembra possa bastare.

https://silvanoformentin.com.br/guia =(


You need LangCorrect Premium to access this feature.

Go Premium